loader image

TROVA NEGOZIO

=

ACCOUNT

TROVA NEGOZIO

=

ACCOUNT

- IL NOSTRO MONDO -

Scopri il mondo di Arabian Oud

– IL NOSTRO MONDO –

Scopri il mondo di Arabian Oud

ARABIAN OUD OGGI

Principale fornitore al mondo di fragranze orientali, Arabian Oud utilizza solo gli oli e gli ingredienti più pregiati. Miscelati per dare vita a fragranze evocative, conducono in un luogo in cui l’Oriente incontra l’Occidente, in cui lo sfarzo e la tradizione abbracciano la creatività e il lusso contemporaneo. Arabian Oud è un marchio internazionale con 900 punti vendita in 35 paesi in tutto il mondo. Applichiamo gli stessi livelli qualitativi anche alla scelta dei luoghi di vendita e delle materie prime: è per questo che troverai i nostri flagship store sugli Champs-Élysées a Parigi, in Oxford Street a Londra, a Times Square a New York, ma anche 38 negozi a Dubai, nei centri commerciali più prestigiosi del Paese.

La nostra mission: aiutare i nostri clienti a trovare la fragranza ideale

Ciascuno dei nostri punti vendita è progettato per presentare le nostre eccezionali fragranze in un’esperienza sensoriale coinvolgente e fastosa. Una volta accolti dai profumi distintivi del puro oud naturale, i clienti vengono accompagnati in un irresistibile viaggio olfattivo dai nostri consulenti, che condividono la loro stessa passione per le fragranze e vantano un’incredibile conoscenza dei nostri ingredienti. I nostri addetti alle vendite sono tutti formati da Cinquième Sens, società specializzata in olfatto che ha sviluppato una tecnica riconosciuta in tutto il mondo per l’individuazione della fragranza perfetta per ogni persona. La nostra missione non è solo aiutare i nostri clienti a trovare la fragranza ideale, per loro o per chi amano, ma anche offrirgli un trattamento personalizzato del tutto speciale durante la visita.

Il nostro patrimonio

Da dove proviene

La nostra resina di oud crea quell’indimenticabile fragranza che accoglie chiunque entri nei nostri negozi. Connubio tra potenza olfattiva e fragranza naturale assolutamente unica, questo ingrediente è considerato il componente cardine della tavolozza del profumiere. Occorrono anni per ottenere questa resina scura, secreta dal tronco e dalle radici degli alberi secolari di aquilaria, originari del sud-est asiatico. Poiché solo il 7% di questi alberi produce la preziosa resina, i rendimenti sono estremamente limitati. Occorrono 70 chili di legno per estrarre 20 ml di olio di oud puro, che è quindi una delle risorse naturali più rare al mondo. Arabian Oud è impegnata a preservare l’ambiente e a far sì che la sua raccolta di oud, vitale per la sopravvivenza di tante comunità in Cambogia, India e Brunei, rispetti criteri di sviluppo sostenibile.

Grazie a un’iniziativa lanciata dal nostro fondatore, ogni anno piantiamo più di 75.000 alberi in grado di produrre oud, per consentire alle generazioni future di continuare a beneficiare di questa antica fragranza tradizionale. Non solo: selezioniamo con cura le regioni di provenienza e i raccoglitori di oud con cui lavoriamo. Scelti per la loro capacità di riconoscere gli alberi di aquilaria che producono la nostra preziosa resina, sanno selezionare per noi solo i legni di oud più pregiati. Oltre a fungere da nota chiave in tantissime delle nostre fragranze più distintive, l’oud viene proposto anche in altre forme: olio, incenso o trucioli di legno da bruciare.

FRAGRANZE ORIENTALI ECCEZIONALI, PRESENTATE IN CONFEZIONI SUBLIMI

Con un’attenzione assoluta al dettaglio di ogni creazione, il nostro team di profumieri di fama mondiale dà vita a fragranze orientali eccezionali, presentate in confezioni sublimi. Miscele di incensi arabi fuori dal tempo per profumare gli ambienti domestici, oli di oud puro della massima qualità, moderne fragranze dal taglio orientale da vaporizzare: ogni singolo prodotto della nostra gamma di 400 e oltre referenze è frutto di un’alchimia apprezzata in tutto il mondo. Oltre alla sua vasta collezione di fragranze, Arabian Oud realizza anche creazioni uniche per celebrità internazionali e membri di famiglie reali. Molte delle fragranze firmate Arabian Oud hanno conquistato prestigiosi premi ai FIFI Awards, gli “Oscar” della profumeria.

FRAGRANZE UNICHE

Resala
Resala è il frutto di un’interazione perfettamente riuscita tra tradizione e modernità, una miscela che unisce gli aromi del cioccolato fondente e le note di testa dell’oud con un delicato odore di vaniglia. Questa fastosa fragranza unisex è presentata in una confezione divertente, ispirata alla penna e al calamaio.

Tarteel Silver
Premiato con il prestigioso award Arabian Prestige 2017 nella categoria maschile, Tarteel Silver coniuga la soavità vellutata della vaniglia e il profumo inebriante del gelsomino con note agrumate come quelle del bergamotto. Tarteel Gold propone invece note di zafferano più speziate, bilanciate da un generoso odore di oud e muschio.

Madawi
Vincitore del FIFI Arabian Prestige Award 2016 per la categoria femminile, Madawi evoca l’esuberanza della giovinezza attraverso una delicata esalazione di boccioli di pesca e piante da fruttoche lascia spazio ad un cuore seducente con note di muschio e rosa selvatica.

L’OUD: L’INGREDIENTE PIÙ RICERCATO NELLA TAVOLOZZA DEL PROFUMIERE

Se oggi i profumi delle nostre fragranze e delle nostre miscele orientali si sentono ormai nelle vie, nei ristoranti o negli hotel di lusso di Parigi, la storia di Arabian Oud iniziò in una piccola bottega che vendeva fragranze raffinate in quello che fu il souq di Alzal a Riyadh, in Arabia Saudita: il luogo di nascita del brand. Si dice che l’oud – l’ingrediente più ricercato nella tavolozza del profumiere – sia stato il primo incenso puro scoperto dall’uomo. Il suo inconfondibile profumo legnoso, che si evolve e trasforma durante il giorno, racchiude un profondo significato culturale per molte civiltà antiche e moderne. Oggi, Arabian Oud è un marchio internazionale, che unisce la creatività della profumeria occidentale e la ricchezza delle fragranze orientali, continuando a onorare le tradizioni legate ai suoi ingredienti. Tutte le nostre attività vogliono rispecchiare il nostro costante impegno, quello di offrire solo gli oli e le fragranze più pregiati. Tutto il nostro lavoro vuole rispecchiare il costante impegno di offrire solo gli oli e le fragranze più pregiati.

Abbiamo portato l’universo delle fragranze orientali nel mondo

DOVE CI TROVIAMO

Arabian Oud è il brand di profumeria più grande di tutta l’Arabia Saudita, nonché il primo ad affermarsi sui mercati occidentali. L’azienda vanta più di 900 punti vendita in luoghi prestigiosi, in 35 paesi: dagli Champs-Élysées di Parigi a Oxford Street a Londra, da Times Square a New York ai centri commerciali più prestigiosi di Dubai. Le nostre fragranze uniche e il nostro eccezionale servizio alla clientela riscuotono sempre più successo e sono sempre più richiesti. È per questo che vogliamo soddisfare la domanda, continuando a espanderci in nuove località di prestigio.

PREMI

Da sempre, Arabian Oud è fedele al suo obiettivo: produrre oli e fragranze di qualità impareggiabile, attraverso l’impiego delle materie prime più raffinate. Siamo orgogliosi che il nostro impegno continui a essere riconosciuto e premiato con numerosi award di settore. I nostri successi recenti più di rilievo sono rappresentati da due premi all’edizione 2017 dei Fragrance Foundation Arabia Awards – gli “Oscar” della profumeria – nelle categorie Arabian Prestige Male e Arabian Prestige Female.

Premi

Fragrance Foundation Arabia Awards 2017

Niche Fragrance Retailer Of The Year Arabian Oud

Fragrance Foundation Arabia Awards 2016

Arabian Prestige, Male
Signature

Arabian Prestige, Female Fatenah

Arabian Prestige, Male
Tarteel Silver

Oriental Set

Islamic Set

Arabian Fragrance, Male
Kashmir

Arabian Prestige, Female
Madawi

Arabian Popular Appeal, Male
Solid Black

Ogni interazione con Arabian Oud vuole rispecchiare la qualità e la sofisticatezza dei nostri prodotti

La nostra mission è produrre gli oli e le fragranze migliori al mondo. Ecco perché qualsiasi interazione con Arabian Oud deve riflettere la qualità e la sofisticatezza dei nostri prodotti.

Varcando la soglia dei nostri punti vendita, i nostri clienti entrano in un luogo di opulenza, in cui mito e tradizione incontrano il lusso contemporaneo, in cui l’Est e l’Ovest si sposano con la sensualità, in cui possiamo condividere la nostra passione per la qualità.

I nostri consulenti offrono a ogni cliente la migliore esperienza di acquisto, trasmettendo le loro approfondite conoscenze sull’arte della profumeria e i segreti dei nostri aromi esotici, noti solo ai veri conoscitori. Ogni cliente riceve sempre un trattamento personale speciale.

Il fondatore

L’attuale posizionamento di Arabian Oud – il fornitore numero uno al mondo di fragranze orientali – è il diretto risultato della visione e della dedizione dello sceicco Abdul-Aziz Al Jasser.

Fu lui ad avviare Arabian Oud nel 1982 con un primo investimento di 1.360 dollari, offerti dai suoi amici e dai suoi familiari. All’epoca, quella somma bastò per aprire una piccola bottega in quello che era il souq di Alzal a Riyadh.

Nei primi anni di attività, lo sceicco viaggiò in tutto il mondo per perfezionare la sua arte e cementare i suoi duraturi rapporti con i nostri raccoglitori di oud in Asia. Quando la qualità eccezionale dei suoi oli e delle sue fragranze iniziò ad attrarre l’interesse del pubblico, l’entusiasmo verso l’oud convinse lo sceicco a cogliere nuove opportunità internazionali. Capitalizzando sui punti di forza dei primi due anni di successi, lo sceicco Al Jasser riuscì a finanziare la sua ambiziosa espansione mondiale, un’espansione che continua ancora oggi, per portare le fragranze orientali più raffinate nelle località più prestigiose dell’Occidente. Oggi, Arabian Oud è un brand universalmente noto in Medio Oriente e in Asia.