L’ambiente
Arabian Oud si impegna a proteggere l’ambiente e garantisce che il raccolto di oud, essenziale per la sopravvivenza delle comunità locali in Cambogia, India e Brunei, rimanga sostenibile. Attraverso un’iniziativa lanciata dal nostro fondatore, piantiamo più di 75.000 alberi di agarwood (oud) ogni anno per garantire che le generazioni future possano godere di questi profumi di un tempo.
Selezioniamo attentamente le regioni in cui verrà raccolto l’oud e reclutiamo i raccoglitori di oud con cui abbiamo scelto di lavorare.
Il nostro team seleziona e raccoglie il miglior legno ed è scelto per la sua capacità di identificare i legni di Aquilaria, che producono la resina di oud, prima di abbattere gli alberi.
Oltre alla presenza di questo legno nelle nostre fragranze signature, forniamo anche ai nostri clienti l’agarwood sotto forma di olio, incenso e chip di legno.
In Arabian Oud crediamo fermamente che perpetuando i metodi tradizionali, siamo in grado di coltivare e nutrire i nostri raccolti nonostante le condizioni avverse.
I nostri raccoglitori di oud utilizzano le tradizioni ancestrali tramandate di generazione in generazione mentre lavorano per raccogliere questo tesoro prezioso.
In Arabian Oud proteggiamo la natura e garantiamo la sostenibilità degli alberi.
Arabian Oud e la protezione dell’ambiente!
Arabian Oud ritiene estremamente importante proteggere l’ambiente.
In Arabian Oud ci impegniamo a ridurre la nostra impronta ambientale.
I nostri prodotti non sono mai testati sugli animali.
Alcuni dei nostri oli profumati, come il muschio (che originariamente era ottenuto da sostanze animali), sono prodotti da molecole sintetiche.
Allo stesso tempo, Arabian Oud è impegnata nella piantumazione di centinaia di alberi all’anno (principalmente in Asia meridionale, patria dell’agarwood, comunemente noto come legno di oud), contribuendo così alla riforestazione.
Queste iniziative sono una dimostrazione della nostra volontà di agire per offrirvi prodotti di alta qualità che convivono in armonia con la natura e la proteggono.